Assemblaggio Pacchi Batteria

Pacchi Batteria: costruiti su misura. Scegliete voi Volt, Ampere, dimensioni e circuiti di protezione!

Cosa sono i pacchi batteria
I Pacchi Batteria vengono assemblati collegando tra loro, in serie o in parallelo, diverse pile, combinandone il voltaggio e l'amperaggio per ottenere corrente e tensione desiderate, e allo stesso tempo disponendole perchè possano essere alloggiate nello spazio ad esse riservato dalla macchina industriale o dal dispositivo che devono alimentare. Tramite la combinazione di pile o batterie appropriate è quindi possibile costruire pacchi batterie di qualsiasi voltaggio e amperaggio complessivo, sfruttando sia il collegamento in serie che quello in parallelo; il pacco batteria diventa così una sorta di "batteria su misura", che può avere specifiche e dimensioni assolutamente inesistenti sul mercato delle batterie standard.

Dove si usano i pacchi batteria
I pacchi batterie vengono utilizzati nei dispositivi più diversi, e per le più svariate funzioni, dall'alimentazione di un utensile come un trapano industriale al mantenimento della memoria programmi di un tornio automatico. La possibilità di assemblarli secondo qualsiasi specifica richiesta, variandone anche le dimensioni, unita a quella di fornirli di tutti i circuiti protettivi che il progetto dovesse richiedere, fa sì che i pacchi batteria possano essere costruiti per adattarsi davvero a qualsiasi funzione e condizione applicativa.

Come vengono realizzati i pacchi batteria
La realizzazione di un pacco batteria inizia sempre dalla scelta delle pile o batterie che verranno collegate per costruirlo; queste vengono scelte in base ad un insieme di criteri, che include dimensioni finali, voltaggio e amperaggio complessivo, e particolari esigenze operative (come la capacità di funzionare in modo efficiente anche a particolari temperature). Successivamente si procede al montaggio di eventuali circuiti protettivi, a seconda di quanto richiesto dal progetto, e dei connettori necessari al collegamento al dispositivo. L'ultima fase è quella del l'assemblaggio vero e proprio, svolto prima effettuando con apposite saldature i collegamenti elettrici fra le pile, e poi avvolgendole tutte in una guaina termoretraibile che renda il pacco batterie più compatto e di facile manipolazione.

 



Assemblaggio Pacchi Batteria
Principali applicazioni per Assemblaggio Pacchi Batteria
Modelli di batterie per Assemblaggio Pacchi Batteria
Per informazioni, consulenza, acquisti e preventivi su
Assemblaggio Pacchi Batteria






Distribuzione di batterie e pile Panasonic e assemblaggio di pacchi batterie su misura per tutte le applicazioni industriali


CONTATTI


CERTIFICATI

© Copyright 2015 Torricella srl All rights reserved P.IVA /C.F. 09771510154